Art to wear / arte da indossare - Lucius-art

Vai ai contenuti

Menu principale:

Art to wear / arte da indossare

Silk gallery
 
 
I quadri sono fatti per essere appesi, ma appendere quadri richiede pareti libere, e non sempre ci sono. Vedere tornare potenziali clienti armati di metro che poi se ne vanno a mano vuote perché 'il quadro mi piace ma è troppo grande' è una frustrazione non ignota a chiunque abbia frequentato qualche galleria.

Per questo motivo a un certo punto ho accettato quanto mi suggerivano alcuni clienti, e cioè di produrre qualche opera su un supporto diverso, meno ingombrante: è nata così l'idea dell'arte da indossare, che si è dimostrata fonte di duplice soddisfazione. Innanzitutto perché sapere che da qualche parte del mondo qualche donna sarebbe andata in giro, sarebbe stata vista dal marito, dal fidanzato, dalle amiche (si spera invidiose) con addosso una cosa che avevo creato (e ognuna di esse avrebbe avuto addosso un capo diverso, una creazione assolutamente unica) è per me fonte di estrema gratificazione; e in secondo luogo perché ho scoperto che potevo vendere molto di più (in effetti nessuno cambia i quadri di casa, mentre cambiare abbigliamento è cosa normale).

Così ho cominciato a creare sciarpe, foulard e scialli su seta, sempre in un unico esemplare. Le misure sono quelle abituali: 90x90 cm. per i foulard, 200x66 cm. per le sciarpe, 200x135 cm. per gli scialli (questi ultimi, se uno sa come indossarli, sono sufficientemente grandi da avere la funzione di pareo / sarong). La realizzazione fisica è affidata a un importante setificio di Como che provvede alla stampa su raso di seta 12 momi.

Tutte le operese su seta sono firmate

e accompagnate da certificato di autenticità e unicità 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu